rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Aree gioco recintate, cittadini preoccupati, Ghilardi: «E' una sanificazione periodica»

Il sindaco spiega: «Rassicuro i cittadini sulle motivazioni ed escludo aumenti di contagi o nuove ordinanze, stiamo svolgendo con la Protezione Civile una nuova sanificazione di tutte le aree gioco che viene svolta periodicamente così come chiesto dalla Regione»

Nel weekend le aree gioco dei bambini sono state recintate con un nastro bicolore a Cinisello Balsamo e tanta è stata l'apprensione e il timore suscitato nella cittadinanza, con dubbi legati al Coronavirus o ad altro ancora.

Proprio per questo il sindaco Giacomo Ghilardi in persona ha precisato: «Rassicuro tutti i cittadini sulle buone motivazioni ed escludo aumenti di contagi o nuove ordinanze».

Il motivo della chiusura momentanea delle aree gioco è stato per effettuare «una nuova sanificazione di tutte le aree gioco dei parchi cittadini che viene svolta periodicamente così come previsto dalla ordinanza regionale».

Sanificazione aree gioco parchi pubblici Cinisello

Termina il sindaco: «Le aree gioco vengono così immediatamente riaperte. Vi ringrazio per la comprensione e rimango a disposizione, sempre, per chiarimenti e spiegazioni su ogni argomento».

La sanificazione ha visto la collaborazione della polizia locale e della Protezione Civile che sta svolgendo la sanificazione nelle ore serali con i propri volontari.

Proprio dalla Protezione Civile locale commentano: «Abbiamo a cuore prima di ogni cosa i nostri bambini che sono il nostro futuro, vogliamo sentire le loro risate nei parchi e vederli correre, ma vogliamo che lo facciano in sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree gioco recintate, cittadini preoccupati, Ghilardi: «E' una sanificazione periodica»

MilanoToday è in caricamento