rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Vandali in azione al Rugbynordmilano, danni per migliaia di euro, «Il Comune ci sia vicino»

Un gruppo di ignoti, nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, ha fatto irruzione all'interno del centro sportivo devastando alcune strutture: una tenda distrutta, le porte sono state divelte e le serrature sono state forzate

Vandali ancora in azione a Cinisello Balsamo e stavolta a farne le spese è il centro sportivo di via Cilea dove si allena il Rugbynordmilano all'interno del rione Sant'Eusebio.

Un gruppo di ignoti, in una delle scorse notti, ha fatto irruzione all'interno del centro sportivo devastando alcune strutture: una tenda distrutta, le porte sono state divelte e le serrature sono state forzate.

Per i vandali il bottino è stato assai magro, ma per l'associazione sportiva le prime stime parlano di qualche migliaia di euro di danni.

Le attrezzature e le strutture sono vitali per l'associazione e servono per portare avanti il progetto "Rugby a Cinisello e Comuni limitrofi".

Vandali in azione al Rugbynordmilano di Cinisello

Il gruppo del direttivo, supportato da molti genitori di piccoli rugbysti, dopo aver visto quanto successo al centro sportivo, ha smontato, riparato e ripristinato il più possibile ciò che è stato divelto.

Dal direttivo fanno sapere: «Nonostante le azioni di questi "ero-idioti" noi andiamo avanti. Con la speranza che il Comune decida di intervenire nel risanare e migliorare la sicurezza di questo centro. Abbandonato a se stesso da molti anni».

L'assessore all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli esprime subito vicinanza all'associazione sportiva: «Una vera tristezza. Siamo sempre più circondati da persone che pare si divertano a distruggere. Bisogna capire il perché, ma occorre anche proteggere chi si trova vittima di queste gravi situazioni. Sono molto dispiaciuta anche perché si colpiscono strutture che danno l'anima per i nostri bambini».

Vicinanza arriva anche dalla lista civica "Cinisello Balsamo Civica": «Siamo vicini a tutti i volontari di Rugbynordmilano Cinisello per i danni subiti su alcune strutture all'interno del centro sportivo. Vogliamo ricordare che questa organizzazione sportiva è un esempio nella nostra città e un punto di riferimento per il quartiere Sant'Eusebio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione al Rugbynordmilano, danni per migliaia di euro, «Il Comune ci sia vicino»

MilanoToday è in caricamento