rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

24 giugno 2018, a Cinisello si vota per il ballottaggio, è "guerra" di video sul confronto

Domenica i cittadini sono nuovamente chiamati al voto per il ballottaggio che vedrà fronteggiarsi il sindaco uscente Siria Trezzi e il candidato del centrodestra Giacomo Ghilardi. Il tema principale di scontro è sulla parola "confronto", richiesto da Trezzi, negato da Ghilardi

Domenica 24 giugno i cittadini di Cinisello Balsamo sono nuovamente chiamati al voto.

La tornata elettorale del 10 giugno 2018 ha registrato un'affluenza pari al 49,06% e ha avuto come risultato il ballottaggio tra il sindaco uscente del centrosinistra Siria Trezzi (41,04% con 10.823 voti) e il candidato del centrodestra Giacomo Ghilardi (45,94 % con 12.117 voti).

Si vota dalle ore 7 alle ore 23 muniti di documento d'identità e tessera elettorale.

Se per qualsiasi motivo il cittadino non trovasse la propria tessera elettorale, oppure se non ci fossero spazi liberi per il timbro o se i dati non fossero aggiornati, è pregato di recarsi all'ufficio elettorale di via XXV Aprile 4 per risolvere la problematica.

Intanto continuano le schermaglie fra le due coalizioni, con Siria Trezzi che continua a chiedere un confronto diretto a Giacomo Ghilardi, con quest'ultimo che dal canto suo non ha nessuna intenzione a concederglielo.

Proprio Ghilardi ha pubblicato un estratto del comizio di Matteo Salvini di domenica scorsa. Ghilardi incita la folla presente a urlare tutti assieme: «Confrontati con noi». Una risposta ironica rivolta Siria Trezzi e al suo invito al confronto diretto.

Nel frattempo Siria Trezzi ha pubblicato un altro video (con montaggio e riprese notevoli) rivolto ai cittadini in cui spiega: «Nel corso di questi anni Cinisello Balsamo ha accellerato la sua corsa, ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo progettato la città del futuro con ancora più determinazione, i cittadini ci hanno chiesto di partecipare, ci hanno offerto la loro passione, con critiche e apprezzamenti».

Prosegue Trezzi: «Ora vogliamo proseguire il cammino intrapreso, senza fare un passo indietro, ma guardando al domani di una "bella storia insieme". Un nuovo patto forte coi cittadini potrà garantire il lavoro che abbiamo svolto e proiettarci nella Cinisello Balsamo del 2020».

Chiude il sindaco uscente: «E noi questo patto di rispetto e di civiltà, di senso del dovere e di concretezza, siamo pronti a sottoscriverlo subito perché assieme abbiamo fatto un lungo cammino, ricco di valori, di passione e competenza. Oggi ci aspetta una sfida importante, una sfida che possiamo affrontare insieme a testa alta».

Un altro video ironico che sta girando in rete vede i sostenitore del centrodestra cantare la "Ballata del confronto" con tanto di chitarra filmata in Largo Crocetta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

24 giugno 2018, a Cinisello si vota per il ballottaggio, è "guerra" di video sul confronto

MilanoToday è in caricamento