rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Galileo Galilei

Contro l'aumento dei nomadi in città arrivano le barre limitatrici

Il sindaco Siria Trezzi ha assicurato che nel giro di un mese arriveranno le barre limitatrici da apporre agli ingressi delle zone occupate dai nomadi. I lavoratori della Sony avevano richiesto una soluzione rapida

La questione nomadi si infiamma sempre più e, quasi in contemporanea alla notizia dell'arresto nei campi nomadi di una romena di 43 anni arrestata per furto, ha parlato il sindaco Siria Trezzi (che in queste ore deve anche difendersi dal duro attacco del Movimento 5 Stelle su presunti conflitti d'interesse a Cinisello).

Così il sindaco Siria Trezzi che nei giorni scorsi in consiglio comunale ha risposto alla lettera di un centinaio di lavoratori della ditta Sony (zona in cui è presente un campo nomadi di giostrai sinti da alcune settimane): «Abbiamo incontrato i lavoratori della Sony, ma il problema è che quel parcheggio è un'area privata a uso pubblico».

Poi ha anche assicurato che nel giro di un mese arriveranno le barre limitatrici (nella foto un esempio) da apporre agli ingressi di quella zona anche se non si sa se questo provvedimento risolverà del tutto il problema.

Nel frattempo registriamo che i nomadi in città stanno aumentando, nell'area di via Galilei e di via Valtellina. Anche l'ormai famosa carovana di Sinti ha avuto un incremento arrivando a circa 20 roulotte e camper (i cui segni di degrado evidenti si sono mostrati in città anche grazie a questa foto scattata da un cittadino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'aumento dei nomadi in città arrivano le barre limitatrici

MilanoToday è in caricamento