rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Berlino: «Ghezzi faccia tosta, ci spieghi dove ha preso i soldi»

Il consigliere comunale de "La Tua Città" attacca: «Circa 120.000 euro di imposte evase a fronte però di un buco di quasi 5 milioni di euro. Dove sono stati presi gli altri soldi per coprire il buco di bilancio?»

Il consigliere comunale de “La Tua Città” reagisce con durezza alle parole del sindaco Siria Trezzi e soprattutto a quelle del vice sindaco Luca Ghezzi in merito al risanamento del bilancio.

Così Berlino: «Certo che ci vuole una bella faccia tosta a dire "siamo soddisfatti e abbiamo risposto con i fatti alle polemiche”».

Incalza Berlino: «L’assessore in questione (Luca Ghezzi, ndr) si limita a raccontarci che sono stati recuperati circa 120.000 euro di imposte evase a fronte però di un buco di quasi 5 milioni di euro».

Da qui quattro interrogativi: «E il resto com'è stato introitato? Perché non ha il coraggio di dirci da dove sono arrivati? Perché non ammette che il resto è frutto dell'aumento al massimo consentito (0,8%) dell'aliquota dell'addizionale comunale Irpef e dai tagli indiscriminati fatti alle spese per servizi destinati ai cittadini?» E infine perché non ha il coraggio di comunicare che da quest'anno i cinisellesi si ritroveranno sicuramente la Tasi oltre alla già aumentata aliquota comunale Irpef e alle aliquote Imu tra le più elevate del Nord Milano?».

Poi spiega: «Quando l’amministrazione comunale si è resa conto del buco ci hanno comunicato che circa 2,2 milioni di euro (dei quasi 5) sarebbero stati recuperati dai tagli alle spese. Più volte abbiamo chiesto alla giunta il dettaglio di tali interventi senza però aver ottenuto risposte precise in tal senso. Alla ripresa dei lavori di consiglio comunale saranno sicuramente obbligati a dirci dove hanno sforbiciato».

La chiusura è laconica: «Al peggio non c'è mai fine, e i cittadini pagano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino: «Ghezzi faccia tosta, ci spieghi dove ha preso i soldi»

MilanoToday è in caricamento