rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

9 giugno ultimo stop alle auto, Cinisello questa volta aderirà?

Domenica 9 giugno c'è il quarto appuntamento con la "DomenicAspasso" indetta dal Comune di Milano. Visti gli alti costi di gestione potrebbe essere l'ultima del 2013. Cinisello non ha aderito ai precedenti appuntamenti, cosa deciderà di fare questa volta?

Domenica 9 giugno ci sarà la quarta DomenicAspasso del 2013, indetta dal Comune di Milano (stop ad auto e moto dalle 10.00 alle 18.00). I temi quest'anno saranno il riciclo e il riuso, ma ancora non si sa se il Comune di Cinisello Balsamo deciderà di aderire al blocco del traffico.

Per le altre tre precedenti domeniche l'amministrazione comunale ha scelto di non aderire, ma la decisione, che arriverà a breve, è ancora più importante perché quella di domenica 9 giugno potrebbe essere l'ultima domenica a spasso del 2013.

Il motivo? Semplice. Il Comune di Milano ha fatto i conti senza l'oste: si vocifera di 250.000 euro di spesa per ogni giornata della rassegna DomenicAspasso, un costo troppo elevato in questo periodo di magra per le casse del Comune.

Sono quindi in forte dubbio i prossimi appuntamenti del 2013 (14 luglio, 13 ottobre e 17 novembre). E poi dal 2014 Cinisello Balsamo dovrebbe fare parte della Città Metropolitana e quindi potrebbero aprirsi nuovi scenari, anche per quanto riguarda i blocchi del traffico.

Per chi volesse recarsi a Milano da Cinisello è importante sapere che domenica ci sarà il biglietto unico Atm, il noleggio giornalierio della BikeMi gratuito e tantissimi eventi in tutta la città di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

9 giugno ultimo stop alle auto, Cinisello questa volta aderirà?

MilanoToday è in caricamento