rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

L'Irpef scende di mezzo punto, passerà dall’8 al 7,5 per mille; per la Tari arriva la terza rata

Lo ha deliberato il consiglio comunale come atto preliminare all'approvazione del bilancio di previsione in discussione nel mese di maggio. Dal pagamento dell'Irpef saranno esentati tutti coloro che hanno un reddito fino a 15.000 euro

Dopo la riduzione della Tari del 5% nel 2016, l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo annuncia l'abbassamento dell’addizionale comunale, di mezzo punto, passando dall’8 al 7,5 per mille.

Lo ha deliberato il consiglio comunale come atto preliminare all’approvazione del bilancio di previsione in discussione nel mese di maggio.

Dal pagamento dell’Irpef saranno esentati tutti coloro che hanno un reddito fino a 15.000 euro, ovvero oltre 20.000 cittadini cinisellesi.

Le altre tariffe restano invariate, mentre la Tasi, che a Cinisello Balsamo non è stata introdotta per il 2014, è stata abolita per decisione governativa.

E’ stata introdotta anche una terza rata per il pagamento della Tari che consentirà di agevolare il saldo senza creare nuove difficoltà finanziarie al contribuente come proposto dalla minoranza consiliare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpef scende di mezzo punto, passerà dall’8 al 7,5 per mille; per la Tari arriva la terza rata

MilanoToday è in caricamento