rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Salvini vuole un sindaco della Lega Nord per Cinisello, è un endorsement per Ghilardi?

Matteo Salvini nel video che circola in rete: «Dopo aver vinto a Sesto, non possiamo non eleggere un sindaco della Lega a Cinisello». Questo pare come un endorsement al "deus ex machina" del Carroccio cinisellese Giacomo Ghilardi, capogruppo in consiglio comunale

Il 3 agosto è stato pubblicato un video che è presto diventato virale sulla rete tra i simpatizzanti della Lega Nord di Cinisello Balsamo che immortala il leader del Carroccio Matteo Salvini mentre lancia la corsa alle elezioni comunali cittadine nel 2018.

Così nel video Matteo Salvini: «Dopo aver vinto a Sesto San Giovanni, non possiamo non eleggere un sindaco della Lega Nord a Cinisello Balsamo». Questo a molti, sebbene non ci siano conferme ufficiali, è parso come un vero e proprio endorsement al "deus ex machina" del Carroccio cinisellese Giacomo Ghilardi, attuale capogruppo nel consiglio comunale cittadino.

Se così fosse, e c'è da scommettere che non passerà molto tempo per l'ufficialità, sarebbe Giacomo Ghilardi (un leghista) a capo della coalizione di centrodestra che sfiderebbe a primavera 2018 la candidata del centrosinistra Siria Trezzi (attuale prima cittadina uscente).

Giacomo Ghilardi è, rispetto alla sua competitor, molto più giovane (compirà 32 anni il 30 novembre prossimo), ma è attivo nella Lega Nord da oltre dieci anni, ha dalla sua l'esperienza del consiglio comunale e il suo lavoro da impiegato in Regione Lombardia.

Il centrodestra, se questo video trovasse qualche altra ufficialità, parrebbe puntare sul cavallo della Lega Nord per conquistare Cinisello Balsamo dopo la storica vittoria a Sesto San Giovanni (qui il candidato sindaco era di Forza Italia però).

Quello che è certo che Giacomo Ghilardi in questi anni di mandato è stato attivissimo, sempre tra le persone a raccogliere problematiche e "punzecchiare" la giunta Trezzi senza risparmiarsi mai. Salvini e il centrodestra punteranno le loro "fiches" su di lui per disarcionare Siria Trezzi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini vuole un sindaco della Lega Nord per Cinisello, è un endorsement per Ghilardi?

MilanoToday è in caricamento