rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Carlo Alberto, una brutta storia che ha commosso e smosso coscienze

La storia di Carlo Alberto, ragazzo di 27 anni rimasto orfano e con una disabilità mentale, che si è trovato catapultato in mezzo a una strada ha scatenato una grande generosità da parte dei cinisellesi

E’ stato sicuramente uno dei casi che più ha commosso e smosso le coscienze negli ultimi mesi a Cinisello Balsamo, per ora non c’è un lieto fine, ma la prova tangibile di tanta generosità dei cittadini.

Stiamo parlando della storia di Carlo Alberto, ragazzo di 27 anni rimasto orfano e con una disabilità mentale, che si è trovato catapultato in mezzo a una strada.

Per tre mesi ha dormito su una panchina a Cinisello, poi la generosità di alcuni cinisellesi è intervenuta per cercare di aiutare in qualche modo il ragazzo.

Piccole cose, ma molto importanti: una colletta su internet (partita su Facebook) che ha portato a una stanza di albergo (hotel Lincoln) pagata per qualche giorno con colazione inclusa per esempio.

Proprio su Facebook è stata aperto il gruppo ”Un aiuto in più per un giorno in meno in strada” e c’è la possibilità di donare quello che si può grazie a una carta Postepay intestata a Carlo Alberto numero: 5333171000219994 - IBAN IT42Z0760105138226388426391.

E’ inoltre attiva la mail amicidicarloalberto@gmail.com per chiedere e avere infomazioni.

Per lui sarebbe fondamentale che venisse preso in cura dai servizi sociali o dalle istituzioni, ha bisogno di un alloggio fisso e di un lavoro che, nei limiti della disabilità, possa svolgere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Alberto, una brutta storia che ha commosso e smosso coscienze

MilanoToday è in caricamento