rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Iniziata a Cinisello la raccolta firme del MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo dà il via alla raccolta firme per potersi candidare alle prossime elezioni comunali di maggio. Sono necessarie 300 firme per raggiungere l'obiettivo.

Il  MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo ha dato il via alla raccolta firme per potere candidare la propria lista alle prossime elezioni comunali che si terranno il 26 e il 27 maggio.

I primi banchetti si sono tenuti sabato 30 marzo, ma è possibile firmare durante tutta la settimana recandosi in Comune (in via XXV Aprile). Gli orari di apertura sono diversi di giorno in giorno. Lunedì e mercoledì dalle 8:15 alle 19:00; martedì, giovedì e venerdì dalle 8:15 alle 14:00; infine sabato dalle 8:15 alle 12:30. All'ingresso del Comune bisogna prendere il numero del pulsante rosa "autentica firme", chiedendo poi di Rosalba, Daniela o Stefania per firmare la lista del MoVimento 5 Stelle locale. 

La soglia che il MoVimento grillino dovrà raggiungere è di 300 firme. Certamente non dovrebbe essere un problema trovarle, visto anche gli ultimi esiti delle elezioni politiche e regionali di marzo in città. Infatti al Senato il MoVimento ha raggiunto la percentuale del 20,57%, alla Camera 23,21% e alla Regione 17,80.

Il futuro candidato sindaco per Cinisello Balsamo, "candidata portavoce sindaco" come ci tengono a sottolineare i grillini, sarà Alessandra Riccardi. Sul sito del MoVimento si legge: “L'invito a firmare è esteso a tutti quei cittadini e cittadine desiderosi di sostenere un nuovo modo di fare politica incentrato su trasparenza, responsabilità e partecipazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata a Cinisello la raccolta firme del MoVimento 5 Stelle

MilanoToday è in caricamento