rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Cinisello Balsamo Civica: «La giunta aumenta la TARI, noi siamo per la tariffa puntuale»

La lista civica "Cinisello Balsamo Civica" attacca con forza la giunta di centrodestra per la scelta di aumentare la tassa sui rifiuti (TARI): «Non capiamo la scelta di questa strategia: come si pone questa giunta a difesa dei nuclei familiari?»

La lista civica "Cinisello Balsamo Civica" attacca con forza la giunta di centrodestra per la scelta di aumentare la tassa sui rifiuti (TARI) e, oltre a diramare un comunicato critico assieme al PD, calca la mano su alcuni punti.

Così la lista civica: «Mancanza di coraggio per il futuro di questa azienda: più costi con lo stesso risultato». L'azienda di cui parla la civica è la partecipata del Comune di Cinisello Balsamo "Nord Milano Ambiente" che si occupa della raccolta differenziata in città

Proseguono dalla civica: «Nella serata del 4 marzo, in aula consiliare, la maggioranza ha votato a favore per l'aumento della TARI che secondo le proiezioni porterà un maggiore rincaro per le famiglie. Non capiamo la scelta di questa strategia: come si pone questa giunta a difesa dei nuclei familiari?».

Continua: «Se é vero come afferma la maggioranza che 11 persone su 10 sono disposte a pagare di più per un miglioramento del servizio ci chiediamo perché la pubblicità sia passata da 60.000 a 100.000 euro. Capiamo l'importanza di una compagna comunicativa efficace, ma che sia coerente con il budget complessivo».

Infine termina: «Noi con il Partito Democratico riteniamo che ci sia un'altra via: in questo momento ci sono tutte le condizioni per sperimentare in alcuni quartieri la tariffa puntuale. Per questo continueremo a chiedere il confronto e a fare proposte per il bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello Balsamo Civica: «La giunta aumenta la TARI, noi siamo per la tariffa puntuale»

MilanoToday è in caricamento