Cinisello BalsamoToday

Vota la città più imprenditoriale d'Italia, Cinisello partecipa a "Cities Challenge Italy"

Cinisello approda alla fase finale del concorso "Cities Challenge Italy", riservato alle città dai 50.000 ai 250.000 abitanti che presentano i loro progetti di sviluppo futuro sul tema dell'imprenditorialità. Tutti i cittadini possono votare fino al 29 marzo

Cinisello Balsamo in lizza per vincere il concorso "Cities Challenge Italy"

Il Comune di Cinisello Balsamo invita a partecipare, votando, al concorso "Cities Challenge Italy", riservato alle città dai 50.000 ai 250.000 abitanti che presentano i loro progetti di sviluppo futuro sul tema dell'imprenditorialità.

Per votare bisogna andare sul sito apposito, compilare il breve format con alcuni dati personali e scegliere la città che si vuole premiare. Per dare il proprio contributo, votando, c'è tempo fino al 29 marzo.

L'assessore all'urbanistica Enrico Zonca invita la cittadinanza a votare Cinisello Balsamo: «La nostra città ha enormi potenzialità, con i progetti di M1 e M5, il recente accordo su 12 progetti sovracomunali con Assolombarda, una serie di progetti europei ai quali stiamo partecipando, tra i quali come Comune capofila per il recupero dell'ex centro commerciale cinese a Muggiò con la proposta di un punto di agricoltura idroponica, un altro progetto di marketing territoriale con l'università Bicocca e molto altro».

Cinisello Balsamo è stata selezionata tra i finalisti, assieme a città come Terni, Rovigo, Trieste, Sesto San Giovanni, Cava de' Tirreni.

Conclude Zonca: «L'obiettivo è confrontare i modelli di sviluppo urbano con altre città italiane di dimensioni simili alla nostra, per "rubare" magari qualche idea innovativa a cui non abbiamo pensato. Se dovessimo vincere, presenteremo il nostro modello a Manama, in Bahrein, durante il GEC 2019».

Nel momento in cui scriviamo Cinisello Balsamo è al quinto posto della classifica provvisoria, dietro a Crotone, Terni, Novara e Cava de' Tirreni.

premi cities challenge italy cinisello-2

Se Cinisello Balsamo vincesse il concorso, il sindaco Giacomo Ghilardi avrebbe l'opportunità di promuovere il proprio ecosistema in uno tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell'imprenditorialità e dell'innovazione.

Inoltre, sempre Ghilardi, avrebbe l'opportunità di intervenire al "GEC 2019" (Global Entrepreneuship Congres, ndr) a Manama in Bahrein.

Infine verrebbero realizzati a Cinisello Balsamo degli incontri per supportare, attraverso l'approccio "learning by doing", talenti, imprenditori e team imprenditoriali in pre-costituzione nel processo di creazione di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio il primo cittadino Ghilardi invita al voto i propri cittadini: «La nostra città ha raggiunto le finali italiane della City Challenge. Ora è il nostro turno. Votiamo Cinisello Balsamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Lotto, doppia vincita record a Cassano Magnago: due quaterne da oltre 400mila euro

  • Coronavirus, la Lombardia cambia le regole: nuove norme per obbligo mascherine e mezzi pubblici

  • Meteo, temporali forti a Milano: allerta arancione della protezione civile

  • Hostess con febbre sul Ryanair Milano-Catania: paura per il covid

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento