rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Friuli

Condomini quartiere Crocetta, potenziati i controlli della polizia

Una delle prime decisioni assunte dall'amministrazione comunale di Cinisello per risolvere la questione dei condomini nel quartiere Crocetta è quella di potenziare i controlli sugli stessi per evitare abusivismo e illegalità

Una delle prime decisioni assunte dall'amministrazione comunale di Cinisello per risolvere la questione dei condomini nel quartiere Crocetta è quella di potenziare i controlli sugli stessi per evitare abusivismo e illegalità come abbiamo raccontato in precedenza.

Certo l'obiettivo prioritario resta evitare, per i condomini di viale Romagna e via Friuli, il fallimento, perché attualmente sommersi dai debiti e dai casi di morosità, ma anche la questione sicurezza è fondamentale.

Così il sindaco Siria Trezzi sulla questione: «Rafforzeremo i controlli delle forze dell'ordine per garantire un maggior rispetto delle regole e della legalità. Ci saranno controlli sulle regolarità occupazionali e la situazione alloggiativa delle famiglie».

I controlli di polizia e Comune andranno a incrociare dati sensibili e anagrafici visto che la maggior parte degli inquilini dei palazzi è straniero, che gli appartamenti (o anche le singole stanze) vengono affittate e subaffittate in "nero", senza contratto e senza il rispetto delle norme. Molti altri alloggi invece sono vuoti oppure in vendita all'asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condomini quartiere Crocetta, potenziati i controlli della polizia

MilanoToday è in caricamento