rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via I Maggio

Successo e grande affetto per l'arrivo di Gino Strada a Cinisello Balsamo, FOTO e VIDEO

La serata si sarebbe dovuta tenere all'interno dell'affascinante, ma piccola, Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva ma, vista la grande affluenza di pubblico partecipante, si è riusciti a spostare l'evento all'ultimo secondo presso il salone Matteotti in via I Maggio

Pienone di pubblico a Cinisello Balsamo per l'arrivo di Gino Strada (chirurgo e fondatore di Emergency) che venerdì 12 gennaio ha partecipato al convegno "Testimonianze dai luoghi di guerra e migrazioni".

La serata si sarebbe dovuta tenere all'interno dell'affascinante, ma piccola, Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva ma, vista la grande affluenza di pubblico partecipante, si è riusciti a spostare l'evento all'ultimo secondo presso il salone Matteotti in via I Maggio.

Gino Strada è stato intervistato da Alessandro Principe, giornalista di Radio Popolare e all'evento ha partecipato il sindaco cinisellese Siria Trezzi che ha così commetato a margine dell'evento: «Cinisello Balsamo è una città di pace, di dialogo e di confronto: per questo ripudia ogni forma di violenza, di fascismo e di razzismo».

Convegno Gino Strada a Cinisello Balsamo

Chiude il sindaco: «Su questi valori costruiamo ogni giorno il nostro agire e il nostro amministrare. Lo abbiamo ribadito in un salone Matteotti gremito, all’incontro con Gino Strada e nella mattinata di sabato a fianco dell’ANPI Cinisello Balsamo (manifestazione contro i fascismi, ndr)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo e grande affetto per l'arrivo di Gino Strada a Cinisello Balsamo, FOTO e VIDEO

MilanoToday è in caricamento