rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Italia Viva scegli i propri coordinatori cittadini, Francesco Falco e Rita Seghizzi al timone

Italia Viva prende forma a Cinisello Balsamo con la scelta dell'organigramma e dei coordinatori cittadini. Come referenti dei Comuni Nord Milano altri due cinisellesi: Andrea Ronchi e Giusy Gentile

Italia Viva prende forma a Cinisello Balsamo con la scelta dell'organigramma e dei coordinatori cittadini.

Due i nomi prescelti dai comitati, un uomo e una donna per il rispetto della parità di genere: l'avvocato Francesco Falco e la consulente amministrativa Rita Seghizzi (entrambi ex Partito Democratico e già conosciuti in città per l'attivismo civico e politico).

I suddetti potenziano quindi i ranghi di Italia Viva a Cinisello Balsamo, che comprende i compaesani Andrea Ronchi e Giusy Gentile (freschi di nomina a coordinatori dei Comuni del Nord Milano).

In una nota stampa i due nuovi coordinatori cinisellesi dichiarano: «A Cinisello Balsamo, "Italia Viva" conta il maggior numero di iscritti di tutta la città metropolitana (la maggior parte di questi sono fuoriusciti dalle fila del PD cinisellese, ndr), Milano esclusa. Da qui, la necessità di creare un punto di riferimento in città, utile allo sviluppo delle nostre idee, riformiste e liberali».

«Siamo a disposizione dei cittadini, delle forze politiche e delle associazioni che operano in città, con lo spirito con cui "Italia Viva" è nata: la casa dei riformisti, aperta a tutti quelli che, con il loro impegno e le loro idee liberali, intendono contribuire a migliorare la nostra città».

«A livello locale, il progetto politico di "Italia Viva" muove così i primi passi e si svilupperà nel tempo. Quello che è certo è che il movimento, organizzato in comitati di cittadini, costruirà questo percorso dal basso, insieme ai cittadini, alle associazioni, alle liste civiche e ai partiti che condivideranno gli stessi valori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva scegli i propri coordinatori cittadini, Francesco Falco e Rita Seghizzi al timone

MilanoToday è in caricamento