rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

La Protezione Civile cinisellese compie 10 anni e li festeggia domenica con i cittadini

Domenica 24 febbraio si terrà in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo la celebrazione del decimo compleanno della sezione locale della Protezione Civile (nata nel 2009). Sarà una festa all'aperto a tutti gli effetti, che comincerà alle 8 del mattino e terminerà alle ore 17.30

Domenica 24 febbraio si terrà in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo la celebrazione del decimo compleanno della sezione locale della Protezione Civile (nata nel 2009). Per spiegare la festa, usiamo le parole dei volontari: «Dieci anni non sono un traguardo, ma una nuova sfida da iniziare».

Sarà una festa all'aperto a tutti gli effetti, che comincerà alle 8 del mattino e terminerà alle ore 17.30.

Alle 8 si terrà lo schieramento dei mezzi della Protezione Civile in piazza Gramsci.

Dalle 11 alle 12 ci saranno gli interventi istituzionali del sindaco Giacomo Ghilardi, dell'assessore regionale Pietro Foroni e del consigliere regionale Riccardo Pase.

Alle 17.30 ci sarà il gran finale coi ringraziamenti.

Dalla Protezione Civile fanno sapere che sarà «una manifestazione statica durante la quale i volontari spiegheranno alla cittadinanza l'utilizzo dei mezzi e delle attrezzature esposte».

Alla manifestazione saranno presenti anche le associazioni del "COM 13" e ci saranno anche i cavalli delle "Giacche Verdi" di Inzago più le unità cinofile di Milano e Cinisello Balsamo.

Anche per i più piccoli ci saranno divertenti sorprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile cinisellese compie 10 anni e li festeggia domenica con i cittadini

MilanoToday è in caricamento