rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghilardi e Seggio a Mazzarino per il Santo Patrono e per rilanciare il gemellaggio

Weekend siciliano per il sindaco Ghilardi e per il presidente del consiglio comunale Seggio che sabato 14 settembre sono volati a Mazzarino per celebrare e rilanciare il gemellaggio (datato 1971) tra la cittadina isolana in provincia di Caltanissetta e Cinisello Balsamo

Weekend siciliano per il sindaco Giacomo Ghilardi e per il presidente del consiglio comunale Giuseppe Seggio che sabato 14 settembre sono volati a Mazzarino per celebrare e rilanciare il gemellaggio (datato 1971) tra la cittadina isolana in provincia di Caltanissetta e Cinisello Balsamo.

A Mazzarino i due hanno preso parte alla storica processione della Madonna del Mazzaro che si tiene in occasione della festa patronale cittadina.

Il legame tra Cinisello e Mazzarino sta tutto nei numeri: in città abitano circa 7.000 abitanti di origine mazzarinese (tra cui proprio Giuseppe Seggio).

Ghilardi e Seggio a Mazzarino 2019

Proprio per dare nuova linfa al gemellaggio le due comunità si sono ritrovate nell'aula consiliare di Mazzarino dove hanno sottoscritto una dichiarazione di intenti per rilanciare i legami di profonda amicizia e di scambi culturali (tra allievi delle scuole, tra società sportive, ma anche tra amministrazioni comunali).

Giacomo Ghilardi in aula ha stretto la mano al suo collega Vincenzo Marino e poi si è dato inizia alla festa patronale che ha riempito la cittadina montanara di persone fino a sera tarda (con tanto di "silent-disco" in piazza tra i giovani).

Per Ghilardi questo è stato il terzo viaggio a Mazzarino (il primo nelle vesti di sindaco, gli altri due da consigliere comunale di opposizione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi e Seggio a Mazzarino per il Santo Patrono e per rilanciare il gemellaggio

MilanoToday è in caricamento