rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Wolfgang Amadeus Mozart

Congresso Pd: a Cinisello vince Pietro Bussolati con il 48,4% di voti

Nella Provincia di Milano si sono tenute sabato 26 ottobre le elezioni degli iscritti del Partito Democratico per scegliere diverse cariche istituzionali. Ecco i risultati del voto di Cinisello Balsamo

Nella Provincia di Milano si sono tenute sabato 26 ottobre le elezioni degli iscritti del Partito Democratico per scegliere il segretario metropolitano, i membri dell’Assemblea metropolitana e i segretari locali di circolo, con i rispettivi coordinamenti.

In testa, a livello provinciale, è Pietro Bussolati con il 33,52% dei voti (2.611) seguito da Arianna Cavicchioli con il 30,12% dei voti (2.346). Si collocano rispettivamente in terza e quarta posizione David Gentili con il 19,69% (1.534) e Arianna Censi con il 16,66% dei voti (1.298).

Nessuno dei candidati ha raggiunto al primo turno la maggioranza assoluta dei voti e, di conseguenza, toccherà all’assemblea provinciale scegliere il segretario metropolitano nel ballottaggio tra i primi due classificati del primo turno.

Per quanto riguarda la città di Cinisello Balsamo gli iscritti totali che si sono espressi in questa prima tornata congressuale sono stati 369 e le espressioni di voto si confermano tendenzialmente in linea con il risultato complessivo dell’intera area metropolitana, con la sola variazione tra 3° e 4° classificato: Pietro Bussolati ha ottenuto infatti il 48,4% dei voti (176), Arianna Cavicchioli il 34,3% dei voti (125), Arianna Censi il 9,1% (33) e David Gentili l’8,2% (30). Le schede bianche sono state 2 (pari allo 0,5%), mentre quelle nulle 3 (pari allo 0,7%).

Eletti anche i tre Segretari di Circolo in città: Giuseppe Punturiere, per il Circolo 1, Lia Modica per il Circolo 2 ed è stato confermato Bruno Bobbi per il Circolo 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd: a Cinisello vince Pietro Bussolati con il 48,4% di voti

MilanoToday è in caricamento