rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Armi alla polizia locale, Lega Nord avanti a suon di emendamenti

Un tema sempre caldo a Cinisello è quello sulla discussione tra favorevoli e contrari alla dotazione di armi per la polizia locale. Alcuni emendamenti della Lega Nord mirano a "stanare" la maggioranza

Un tema sempre caldo a Cinisello Balsamo è quello sulla discussione tra favorevoli e contrari alla dotazione di armi per gli agenti di polizia locale.

Tra qualche giorno il dibattito diventerà “ufficiale” perché sbarcherà in consiglio comunale con il primo banco di prova della maggioranza.

Infatti la Lega Nord ha deciso di presentare alcuni emendamenti che vanno a favore della richiesta da parte della polizia locale (che con un referendum interno ha fatto sentire la propria voce negli scorsi mesi).

Questi emendamenti battono il chiodo sul bilancio 2014 per ottenere uno stanziamento di 100.000 euro per l’acquisto di strumenti idonei per la difesa dei cittadini (pistole e manganelli).

A breve quindi vedremo come il consiglio comunale si porrà di fronte a questi emendamenti, ma c’è chi assicura che ci sarà un muro contro muro per una questione davvero spinosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi alla polizia locale, Lega Nord avanti a suon di emendamenti

MilanoToday è in caricamento