Cinisello BalsamoToday

A Cinisello arriva la 1ª "Cena in Bianco", sarà gratuita e autogestita, svelati i primi dettagli

Cinisello Balsamo si prepara a un evento molto glamour, una "Cena in Bianco" autogestita a ingresso gratuito in una location  che promette di essere da sogno. Giovedì 30 maggio verranno aperte le iscrizioni e saranno svelate data e location

Una cena in bianco svolta nella limitrofa Monza

Cinisello Balsamo si prepara a un evento molto glamour, una "Cena in Bianco" autogestita a ingresso gratuito in una location  che promette di essere da sogno.

Ad annunciare l'evento è il vice sindaco Giuseppe Berlino, attivissimo in questi mesi sul fronte dell'organizzazione di nuovi eventi a Cinisello Balsamo per rendere la città più viva e vissuta dai propri cittadini (e, perché no, anche da visitatori che arrivano da fuori città): «Sarà un evento dal fascino unico in una location cittadina di gran pregio. Non si può mancare».

Gli organizzatori della "Cena in Bianco" sveleranno i dettagli a breve, ma intanto annunciano che l'obiettivo è «quello di cenare tutti insieme in compagnia in un luogo speciale della nostra città».

Di cosa si tratta? Quando sarà? Dove sarà? A breve verranno comunicate tutte le risposte.

Intanto si conoscono già alcuni dettagli: si dovrà vestire completamente di bianco e ognuno dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica.

Si potrà pasteggiare con acqua, vino bianco, spumante o champagne, ma niente superalcolici. Una immensa tavola, fatta di tutte le tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità e piacere di stare insieme.

Si apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, per vivere l’emozione di una cena tutti insieme sotto le stelle all'insegna delle cinque grandi "E": etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Le iscrizioni apriranno giovedì 30 maggio dopo che l'organizzazione pubblicherà sull'apposita Facebook gli ulteriori dettagli.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento