Cinisello BalsamoToday

"Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente": svelati i nomi dei dodici finalisti

Dopo il "live" di giovedì 23 maggio presso lo "Zoo Club" di Cinisello Balsamo, sono stati scelti i 12 finalisti che si contenderanno il gradino più alto del podio del 1° "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana"

I dodici finalisti del 1° "Fatti Sentire"

Dopo il "live" di giovedì 23 maggio presso lo "Zoo Club" di Cinisello Balsamo, sono stati scelti i 12 finalisti che si contenderanno il gradino più alto del podio del 1° "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana".

Dopo una scrupoloso ed attento ascolto dei brani presentati dagli artisti provenienti da tutta Italia ammessi alla selezione (164) un numero straordinario, ne sono stati selezionati 26 due in più dei 24 previsti in quanto alcuni ex equo hanno portato la commissione ad ammetterli alla semifinale che si è svolta allo "Zoo Club".

daniela maggi fatti sentire festival-2
Da questa sono usciti i 12 posti disponibili della finale del grande “Live Show” di sabato 8 giugno in piazza Gramsci.

Alla serata allo "Zoo Club" hanno partecipato inoltre alcuni ospiti illustri: Diego Conti (già partecipante ad "XFactor 10" su Sky 1 e all’ultima edizione di Sanremo Giovani nella finale di dicembre 2018 su RAI 1) e "Legno" (il duo indie pop che sta esplodendo nel panorama musicale italiano).

Presente per l'amministrazione comunali alle semifinali anche le assessore Daniela Maggi (nella foto più in basso mentre mostra il pass), Maria Gabriella Fumagalli e Valeria De Cicco (qui sotto tutte e tre assieme in foto allo "Zoo Club").

daniela maggi, valeria de cicco, maria gabriella fumagalli-2
La finalissima di piazza Gramsci sarà un evento musicale di grande impatto anche scenografico con un grande palco, due megaschermi e uno studio mobile dove sarà presente la radio partner del festival (Cluster Fm Radio).

La serata avrà un pre-show dalle ore 19 con giovani artisti del panorama musicale emergente italiano, un’opportunità più unica che rara per farsi conoscere e di esibirsi davanti al pubblico; dalle ore 21 inizierà la finale del festival che decreterà con le votazioni della commissione artistica il vincitore del 1° “Fatti Sentire”.

daniela maggi-3
I dodici finalisti, provenienti da tutta Italia, canteranno in piazza Gramsci rigorosamente dal vivo, non su una base, e accompagnati da una band di musicisti professionisti sono: Giovanni Dallapè, Nicholas Di Stefano (di Cinisello Balsamo), Lucrezia Pacifico, I giorni Pari, Libero Reina, Stephanie, Clessidra, Simone Cocciglia, Rosa De Pace, Valentina Moro, Davide Ognibene e Pappa.  

Schermata 2019-05-29 alle 10.22.50-2
Inoltre un ospite importante del panorama musicale italiano sarà annunciato a brevissimo e darà ancora più lustro a un evento musicale davvero unico nel genere.

Gli organizzatori (per un evento realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco locale) commentano: «Siamo oramai ai dettagli. Vogliamo regalare al pubblico oltre che un evento musicale di altissimo livello una vera e propria festa della “Musica”».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi terminano: «Sin dal mattino si potranno assistere a prove tecniche e assaporare come funziona un backstage professionistico con interviste fuori palco. Siamo certi che il pubblico apprezzerà e sarà pronto a sostenere con il loro calore tutti gli artisti in gara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, passante insegue un rapinatore in metro e con un pugno lo riduce in coma

  • Incidente a Milano, scontro tra monopattino e auto: cade e sfonda il parabrezza, uomo in coma

  • Milano, paura sul tram: minaccia i passeggeri con un coltello, aveva anche cinque forbici

  • Milano, esplosione in piazzale Libia: è uno chef de rang il 30enne intubato al Niguarda

  • Milano, esplosione in un palazzo di piazzale Libia: crolli nelle case e feriti. Grave un 30enne

  • Follia sul bus Atm, "sgridato" per la bici a bordo: sfonda il vetro e aggredisce l'autista

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento