rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Fiume

Ladri entrano nella sede della Stella Azzurra '56, danni ingenti e furto del fondo cassa

Un furto con scasso è andato in scena a Cinisello Balsamo nel centro sportivo oratoriale della società Stella Azzurra '56 che ha sede in via Fiume 19. Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 febbraio la segreteria è stata saccheggiata del fondo cassa

Un furto con scasso è andato in scena a Cinisello Balsamo nel centro sportivo oratoriale della società Stella Azzurra '56 che ha sede in via Fiume 19.

Ad annunciarlo è la stessa società sportiva che racconta: «Ci siamo presi 24 ore di silenzio per cercare di non pensarci, ma purtroppo fa molto male: nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 febbraio la nostra segreteria ha ricevuto una visita non certo gradita».

I ladri hanno forzato una finestra e, dopo aver divelto le sbarre di sicurezza, sono entrati nella segreteria mettendola a soqquadro e cercando di rubare tutto quello che avesse un valore, ovvero portando via qualche centinario di euro che rappresentava il fondo cassa di una società che vive in sostanza di puro volontariato.

Furto Stella Azzurra a Cinisello Balsamo

I rappresentanti della società, che fa capo all'oratorio San Luigi, aggiungono: «Furti e danni ci lasciano senza parole. Ma non senza energia! Un grazie a chi da ieri (mercoledì 27 febbraio, ndr) è impegnato nella sistemazione e un grazie a chi, con "la Stella nel cuore", ci aiuterà a riprenderci subito: chi lo vuole fare, sa dove trovarci o può scriverci in privato qui. La Stella non si ferma mai».

Solidarietà per i danni e il furto arriva dal segretario locale del Partito Democratico Ivano Ruffa: «È la seconda associazione sportiva a subire queste visite sgradite. Così si mortifica chi impiega il proprio tempo libero nel volontariato e nello sport con l'unico obiettivo di educare e formare i giovani. Piena solidarietà alla Stella Azzurra e a Rugby Nord Milano (vittima anch'essa di un altro brutto furto nei primi giorni di febbraio, ndr)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri entrano nella sede della Stella Azzurra '56, danni ingenti e furto del fondo cassa

MilanoToday è in caricamento