rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Fervente religioso "ruba" da uno striscione la Madonna di Fatima

Ignoti, con una perizia degna di un chirurgo professionista, hanno asportato da uno degli striscioni che tappezzano la città, la parte con l'effige della Madonna di Fatima, si presume con l'uso di un taglierino

La Madonna di Fatima va letteralmente…a ruba. Una delle scorse notti, a testimonianza di quanti siano i segni che già iniziano a leggersi a Cinisello Balsamo riguardo all'arrivo del simulacro religioso, è accaduto un episodio alquanto singolare.

Ignoti, con una perizia degna di un chirurgo professionista, hanno asportato da uno degli striscioni che tappezzano la città, la parte con l’effige della Madonna di Fatima, si presume con l'uso di un taglierino.

Lo striscione era appeso sulla cancellata di fronte alla chiesa di San Martino a Cinisello Balsamo. Ora lo striscione è sempre nello stesso posto, ma manca della sua parte principale, quella con l'effige della Madonna.

Le interpretazioni che si possono dare sono molteplici, ma si tende a escludere un atto vandalico, mentre è quasi certa la "pista" religiosa, che è quella a cui i parrocchiani in questi giorni preferiscono aderire: una “grande devozione” di una persona che desidera che la Madonna di Fatima gli sia particolarmente accanto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervente religioso "ruba" da uno striscione la Madonna di Fatima

MilanoToday è in caricamento