rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Antonio Fogazzaro

Ghezzi su Riel Galvanica: «Alcuni operatori si sono fatti avanti»

Il contenzioso che finirà in tribunale tra l'amministrazione di Cinisello Balsamo e la ditta "Riel Galvanica" troverà udienza mercoledì 25 settembre. Questo il commento del vice sindaco Luca Ghezzi

Il contenzioso che finirà in tribunale tra l'amministrazione di Cinisello Balsamo (il cui neo sindaco Siria Trezzi ha ripreso in mano la vicenda) e la ditta "Riel Galvanica" troverà udienza mercoledì 25 settembre.

In tale data l'amministrazione, costituitasi parte civile, chiederà i danni perché "Riel Galvanica" ha chiuso i battenti due anni fa (nel giugno del 2011), ma non ha provveduto a smaltire i rifiuti di produzione derivati da lavorazioni di metalli di vario genere (tra cui quattro enormi vasche piene di liquami).

Così il vicesindaco, nonché assessore, Luca Ghezzi che svela un importante retroscena al quotidiano Il Giorno: «Interessi sull'area ne sono stati manifestati; si sono fatti avanti alcuni operatori che potrebbero occuparsi anche della bonifica».

Conclude Ghezzi: «Ma è ancora tutto da vedere anche perché il procedimento (il processo che si terrà il 25 settembre, ndr) è ancora aperto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghezzi su Riel Galvanica: «Alcuni operatori si sono fatti avanti»

MilanoToday è in caricamento