rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Galileo Galilei

I giostrai Sinti lasciano Cinisello, ma il problema comunque rimane

I nomadi stanziati (con circa 25 vetture) in via Galileo Galilei sono partiti e hanno lasciato l' "area di sosta" dopo più di due settimane di pernottamenti. Arrivano i limitatori d'altezza, ma serve anche altro

I nomadi stanziati (con circa 25 vetture) in via Galileo Galilei sono partiti (dopo molti giorni di ritardo rispetto a quanto pattuito all'inizio) e hanno lasciato l' "area di sosta" dopo più di due settimane di pernottamenti.

Non ci sono più roulotte e camper, niente più giostrai Sinti accampati, rimane soltanto una "montagnetta" di rifiuti da sgomberare.

E' stato il caso che ha tenuto banco in questo mese a Cinisello, coinvolgendo cittadinanza (con le proteste e la lettera dei lavoratori della limitrofa ditta Sony) e politica (la polemica è stata calda tra i banchi del consiglio comunale e anche sul web).

Certo il problema, come evidenziato dal sindaco Siria Trezzi qualche giorno fa, non si risolve così: i nomadi si spostano e con loro si sposta il problema, la soluzione quindi va cercata oltre il semplice sgombero.

Mentre si cerca di risolvere il problema (restano altri campi nomadi in città) intanto Cinisello Balsamo tutela i propri territori con l'installazione dei limitatori d'altezza che, una volta sistemati, non permetteranno più l'ingresso di mezzi di una certa altezza (come camper e roulotte).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giostrai Sinti lasciano Cinisello, ma il problema comunque rimane

MilanoToday è in caricamento