rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La giunta presenta in consiglio comunale le 10 linee programmatiche per i prossimi 5 anni

Nella seconda seduta (dopo la pausa estiva) del consiglio comunale che si è svolto a Cinisello Balsamo nella serata di giovedì 20 settembre sono state presentate dalla giunta e dal sindaco Giacomo Ghilardi le linee programmatiche della nuova amministrazione

Nella seconda seduta (dopo la pausa estiva) del consiglio comunale che si è svolto a Cinisello Balsamo nella serata di giovedì 20 settembre sono state presentate dalla giunta e dal sindaco Giacomo Ghilardi le linee programmatiche della nuova amministrazione comunale.

Il programma di mandato è stato riassunto in dieci punti:

  1. più sicurezza
  2. più decoro e meno degrado
  3. rilancio delle periferie
  4. prima la nostra gente
  5. persona e famiglia
  6. facciamo rete
  7. commercio e impresa
  8. meno tasse
  9. viabilità-trasporti-sosta
  10. semplificazione-partecipazione-trasparenza.

Questi dieci punti erano tutti presenti nel programma di coalizione che ha ottenuto la storica vittoria alle elezioni comunali in estate e su questi poggeranno le mosse di questi cinque anni di governo di centrodestra a Cinisello Balsamo.

Le stesse linee sono state poi presentate in pompa magna in Villa Ghirlanda Silva in un'apposita conferenza stampa tenutasi venerdì 21 settembre.

Naturalmente dalle opposizioni (PD e Cinisello Balsamo Civica) c'è stata una levata di scudi, con un voto contrario alle linee programmatiche, seguito da dure polemiche (a votare "no" al programma di mandato è stato anche il MoVimento 5 Stelle).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta presenta in consiglio comunale le 10 linee programmatiche per i prossimi 5 anni

MilanoToday è in caricamento