rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale dei Partigiani

Incendio a Cinisello: padre e figlia trovati carbonizzati

L'uomo avrebbe tentato un disperato tentativo aggrappandosi allo stendibiancheria

Si chiamavano Francesca e Salvatore Zuddas, di 44 e 84 anni, le vittime di un vasto rogo che ha devastato il settimo piano di una palazzina a Cinisello Balsamo la notte di giovedì 7 febbraio. Il rogo è avvenuto in via dei Partigiani 107. 

Le fiamme si sono propagate intorno alle 23. L'uomo, secondo diverse testimonianze, avrebbe chiesto aiuto dal balcone, cercando riparo aggrappandosi ai fili dello stendibiancheria. Ma non c'è stato nulla da fare. 

Il corpo della figlia, invece, è stato trovato senza vita carbonizzato all'interno dell'appartamento. Sul posto i carabinieri di Sesto e Cinisello, i pompieri, la polizia locale e la protezione civile. Ancora è difficile stabilire le cause dell'incendio: dalle prime informazioni, l'innesco sarebbe stato dato da una stufetta elettrica malfunzionante. 

Non era la prima volta che, tuttavia, da quell'appartamento vi era trambusto e confusione; come riporta il Corriere, spesso i vicini avevano chiamato la polizia per urla e grida provenienti dalla casa. La donna sarebbe stata seguita dai servizi sociali. 

Giovedì sera i residenti hanno prima sentito urla e grida da parte dell'anziano e della donna, poi un lieve scoppio e le fiamme altissime. 

Sono una decina le famiglie sfollate per i controlli di agibilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cinisello: padre e figlia trovati carbonizzati

MilanoToday è in caricamento