rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Ortigara

Incidente mortale in via Monte Ortigara: i dettagli e la polemica

Emergono particolari sull'incidente mortale che ha coinvolto un motociclista in via Monte Ortigara, in pieno centro città a Cinisello Balsamo. La motocicletta ha impattato contro un furgone e ad avere la peggio è stato un centauro brianzolo di 51 anni

Emergono particolari sull'incidente mortale che ha coinvolto un motociclista in via Monte Ortigara, in pieno centro città a Cinisello Balsamo.

E' successo ieri pomeriggio (lunedì 9 settembre), più o meno verso le 15.00: la motocicletta ha impattato contro un furgone e ad avere la peggio è stato un centauro brianzolo di 51 anni (P.T.), di nazionalità italiana che è deceduto dopo alcuni minuti dopo lo schianto.

Sul luogo dell'incidente sono prontamente usciti i vigili urbani e un'ambulanza del 118. I sanitari hanno provato delle manovre di rianimazione, ma per il centauro non c'è stato proprio nulla da fare.

La dinamica dello scontro, che resta da chiarire, avrebbe visto il centauro, a bordo di uno scooter che arrivava da via Spluga, finire contro un furgone che proveniva dall'incrocio di via Monte Ortigara tagliando la strada al motociclista. Sulla dinamica sta indagando la polizia locale di Cinisello che ha aperto un'inchiesta.

Le altre persone coinvolte nell'incidente (quelle sul furgone) non hanno subito lesioni e non è stato necessario neanche il trasporto in ospedale.

Intanto già monta la polemica tra i cittadini e c'è chi dice: «Gli attraversamenti di via Monte Ortigara e Via Ariosto sono molto pericolosi. Più volte e più persone hanno segnalato la mancanza di piena visibilità». La palla ora spetta all'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in via Monte Ortigara: i dettagli e la polemica

MilanoToday è in caricamento