rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Lombardia

Viale Lombardia più sicuro per tutti, compare il "new jersey"

In questo mese stanno procedendo i lavori che riguardano il tratto sud di viale Lombardia che è stato messo in sicurezza: è stato posizionato il "new jersey", ovvero una barriera di cemento, che delimita le corsie della Statale 36 dal controviale

Agosto tempo di cantieri e ne sanno qualcosa i cittadini di Cinisello che da anni sono "circondati" da lavori in corso lungo le principali direttive intorno alla città.

In questo mese stanno procedendo quelli che riguardano il tratto sud di viale Lombardia che è stato messo in sicurezza (è stato posizionato il "new jersey", ovvero una barriera di cemento, che delimita le corsie della Statale 36 dal controviale).

Questa operazione è stata fatta per garantire un passaggio più sicuro ai mezzi pesanti per l'uscita Sud del tunnel in direzione Cinisello Balsamo: il controviale e gli edifici su di esso saranno così più protetti dalle "sbandate" dei mezzi pesanti di passaggio.

I lavori ora proseguiranno con la sistemazione del soprassuolo della zona nord del cantiere e di quella sud. Il piano delle opere prevede che il tutto dovrebbe essere ultimato entro la fine del 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lombardia più sicuro per tutti, compare il "new jersey"

MilanoToday è in caricamento