rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghezzi: «Bilancio approvato, la lotta all'evasione è intensificata»

Il vice sindaco e assessore al bilancio Luca Ghezzi, dopo l'approvazione del bilancio avvenuta in consiglio comunale, dopo otto sedute, nella serata di lunedì 30 giugno, commenta il risultato con soddisfazione

Il vice sindaco e assessore al bilancio Luca Ghezzi, dopo l’approvazione del bilancio avvenuta in consiglio comunale, dopo otto sedute, nella serata di lunedì 30 giugno, commenta il risultato con soddisfazione.

Così Ghezzi: «E' un bilancio importante, ristrutturato e riprogettato per una migliore e più precisa definizione della spesa corrente così da determinare l'effettivo fabbisogno delle entrate e garantire l'equilibrio finanziario».

Continua Ghezzi: «In quest'ottica siamo riuscìti a far a meno dell'applicazione della Tasi per una maggior semplificazione del rapporto con il cittadino e per una progressiva riduzione della pressione fiscale, mantenendo alto il livello di servizi».

Chiude l’assessore: «Contemporaneamente dovrà essere intensificata la lotta all’elusione e all’evasione fiscale perché tutti paghino il dovuto».

Proprio per raggiungere quest’ultimo fine la lotta sarà portata avanti non solo a seguito di controlli, ma anche grazie alla disponibilità di programmi che incrociano numerose banche dati e alla collaborazione con altri enti e associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghezzi: «Bilancio approvato, la lotta all'evasione è intensificata»

MilanoToday è in caricamento