rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Prima scadenza della TARI, il PD: «Fioccano gli aumenti, ecco il pesce d'aprile per Cinisello»

Il PD di Cinisello Balsamo torna a risollevare la polemica sulla TARI. Domenica 31 marzo gli attivisti e i consiglieri comunali del PD, della lista civica "Cinisello Balsamo Civica" e alcuni membri de "La Città Giusta" sono stati nelle piazze per denunciarne l'aumento

Il Partito Democratico di Cinisello Balsamo torna a risollevare la polemica sulla TARI. Domenica 31 marzo gli attivisti e i consiglieri comunali del PD, della lista civica "Cinisello Balsamo Civica" e alcuni membri de "La Città Giusta" sono stati nelle piazze del Comune per denunciare l'aumento della TARI.

L'ex sindaco Siria Trezzi è lapidaria: «A fronte di nessun nuovo servizio, aumenta la TARI».

Il capogruppo del PD Andrea Catania spiega: «Arrivano le bollette per la Tari e fioccano gli aumenti, soprattutto per le famiglie con figli e i commercianti. Meno male che questa è la giunta che ha istituito l’assessorato alla famiglia e che vuole rilanciare il commercio».

Aumento della TARI, polemica del centrosinistra

E prosegue: «Dicono che è così dappertutto, ma chissà perché in molti Comuni non ci sono aumenti. Abbiamo proposto di istituire un fondo per aiutare le categorie in difficoltà, ma ci hanno detto di no. Dove è finito lo slogan “prima la nostra gente”?».

L'ex assessore al bilancio Luca Ghezzi, ora consigliere comunale, incalza: «Stanno arrivando le prime sorprese con le bollette della tassa dei rifiuti, aumenti per tutti nonostante i proclami della giunta. Alla base di tutto, calcoli sbagliati e scelte strategiche approssimative senza controllo. E a pagarne le conseguenze sono i cittadini di Cinisello Balsamo. La nostra città merita qualcosa di più. Ma soprattutto il 1 aprile era la scadenza per il pagamento della prima rata e non tutti l'hanno ricevuta. Pesce d'aprile».

Poi conclude facendo qualche esempio: «Pizzerie d'asporto 20 mq +180 euro, discoteche + 4.000 euro, birrerie e simili 220 mq + 1.100 euro, alberghi 450 mq + 500 euro, single + 4 euro…meditate gente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima scadenza della TARI, il PD: «Fioccano gli aumenti, ecco il pesce d'aprile per Cinisello»

MilanoToday è in caricamento