rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Approvato il Pgt, Andrea Ronchi: «Grande occasione per la città»

Ieri sera ( 24 ottobre) si è concluso l'iter di approvazione del Pgt a Cinisello Balsamo. L'amministrazione ce l'ha fatta, con un percorso a tappe forzate serrato che ha scandito le ultime settimane

Ieri sera ( 24 ottobre) si è concluso l'iter di approvazione del Pgt a Cinisello Balsamo. L'amministrazione ce l'ha fatta, con un percorso a tappe forzate serrato che ha scandito le ultime settimane (ma incombe ancora il ricorso al Tar del consigliere Ciro Cesarano).

Il termine del 24 ottobre è stato quindi rispettato e oggi (25 ottobre) si terrà una conferenza stampa proprio sul tema (alle ore 12:00).

Così il presidente del consiglio comunale Andrea Ronchi: «Un grazie a tutti i consiglieri, la giunta, il sindaco e agli uffici che hanno lavorato per riuscire ad approvarlo entro il 24 ottobre. E' una grande occasione per la nostra città».

Le polemiche nel frattempo di certo non si attenuano. Massimiliano Lio di Rifondazione Comunista ironizza: «Le disgrazie non vengono mai sole: ci lasciano contemporaneamente Zuzzurro e quel poco di territorio di Cinisello finora scampato al cemento».

Anche Massimiliano Povia del MoVimento 5 Stelle dice la sua: «Nuovi abitanti teorici 8.000 (pensati dal nuovo Pgt, di contro Ronchi respinge indicandone il numero in 5.164, ndr). Colata di cemento giustificata? No dovuta, come sempre. Dopo tutto da un sindaco che professa "il cambiamento in un contesto di continuita"»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il Pgt, Andrea Ronchi: «Grande occasione per la città»

MilanoToday è in caricamento