rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Piazza Costa, il trionfo di un progetto condiviso con la città

La seconda piazza di Cinisello Balsamo si presenta in tutto il suo rinnovato splendore. I cantieri estivi sono già stati chiusi e una delle piazze più amate dai cinisellesi è già tornata disponibile nel suo nuovo look

La seconda piazza di Cinisello Balsamo si presenta in tutto il suo rinnovato splendore. I cantieri estivi (aperti il 25 giugno scorso) sono già stati chiusi e una delle piazze più amate dai cinisellesi è già tornata disponibile nel suo nuovo look (di cui abbiamo già parlato precedentemente).

Nuovi marciapiedi, nuove carreggiate, spazio rinnovato per il mercato del venerdì mattina. Sono stati tolti i "fastidiosi" paletti che facevano da cornice alla strada e da "disturbo" alla scuola Costa (soprattutto a chi la frequenta).

Parlando di costi si calcola che il Comune abbia speso circa 98.000 euro per la piazza, ma la novità è che i tempi dei cantieri sono stati rispettati pienamente (anzi in anticipo visto che i lavori dovevano terminare entro il 28 settembre).

Inoltre è stata la progettualità a piacere ai commercianti e ai cittadini: sono stati coinvolti in un lavoro condiviso e adesso apprezzano la nuova piazza. Per l'amministrazione di Siria Trezzi è un bel segnale concreto di quanto promesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Costa, il trionfo di un progetto condiviso con la città

MilanoToday è in caricamento