rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Lunedì l'aumento dell'Irpef in consiglio, ma senza streaming

Le polemiche sull'aumento dell'Irpef a Cinisello Balsamo non si smorzano e il dibattito prosegue e lunedì 29 settembre approderà in consiglio comunale. Senza la diretta streaming video che è stata sospesa

Le polemiche sull’aumento dell’Irpef a Cinisello Balsamo non si smorzano e il dibattito prosegue e lunedì 29 settembre approderà in consiglio comunale.

Infatti l’argomento “Addizionale comunale Irpef 2014” è stata inserita nell’ordine del giorno del consiglio comunale che avrà luogo alle ore 20:45.

Così rincara la dose sul web il consigliere comunale di Sel Alberto Amariti: «Papà, mamma, scusate ma ho deciso che voterò a favore dell'aumento dell'Irpef. Questo vi costerà circa 60/70 euro. Spero possiate perdonarmi, soprattutto quando vi accorgerete che avete risparmiato quasi 200 euro di Tasi. Fate i conti, non ascoltate l'opposizione, vedete che in fin dei conti vi voglio bene».

Oltre al punto sull’Irpef (dove ci si aspetta un forte scontro tra maggioranza e opposizione a suon di emendamenti e polemiche) ci sono anche altri cinque punti in programma.

In primis la sostituzione del consigliere comunale Fabio Scalzotto del MoVimento 5 Stelle con Giancarlo Dalla Costa.

Poi la presa d’atto dei verbali, la mozione “Accesso a 8x1000 edizia scolastica” (Movimento 5 Stelle), la mozione “Contenimento dei costi” (Cittadini Insieme) e la “verifica degli equilibri finanziari” con il “riequilibrio della gestione 2014”.

Il consiglio comunale sarà visibile dal vivo, ma non in streaming (sul sito comunale si potrà ascoltare solo l’audio) perché le dirette video sono state sospese in attesa dell’affidamento del nuovo servizio di riprese automatizzate tramite un bando.

Questo nuovo servizio si avvalerà di tre telecamere fisse, consentirà un risparmio economico garantendo però il servizio ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì l'aumento dell'Irpef in consiglio, ma senza streaming

MilanoToday è in caricamento