rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Mercato Europeo, è polemica sulla pioggia di multe sui venditori, le opposizioni insorgono

A Cinisello Balsamo scoppia lo scandalo multe in concomitanza del "Mercato Europeo". A portarlo alla luce sono le opposizioni cittadine del "La Tua Città" e la Lega Nord: «C'è stato un incomprensibile accanimento»

A Cinisello Balsamo scoppia lo scandalo multe in concomitanza del "Mercato Europeo". A portarlo alla luce sono le opposizioni cittadine del "La Tua Città" e la Lega Nord.

Così Giuseppe Berlino e Giacomo Ghilardi: «Venerdì 14 ottobre, con tanto di cerimonia pubblica e successivo comunicato stampa istituzionale, il Vice sindaco Ghezzi, fiero e tronfio, si faceva immortalare, in compagnia degli organizzatori del Mercato Europeo, al taglio del nastro per l'apertura della 17ª edizione della mostra».

Multe Mercato Europeo Cinisello

Questa, secondo i due, è «una delle poche occasione, durante l'anno, per rendere un po' più attraente e vivibile il centro cittadino cinisellese. Ma, incredibilmente, qualche decina di metri più in là, nel parcheggio adiacente il palazzetto dello sport di fronte al Comune, avveniva l'assurdo: diversi furgoni, camion e motrici di proprietà degli ambulanti espositori dello stesso mercato, posizionati al di fuori dell'insufficiente spazio a loro dedicato, venivano multati senza pietà».

Attaccano i due: «Viene da chiedersi, ma con quale criterio si amministra questa città? Era troppo difficile destinare una più ampia area di sosta riservata e adeguata alle necessità di costoro? Perché tanta poca tolleranza per chi viene a dare vitalità alla città, mentre in altre circostanze si chiudono spesso gli occhi?».

Chiudono i due: «Siamo, purtroppo, in balia di una giunta che ha la mano destra che non sa ciò che fà la mano sinistra. Che delusione, che tristezza, e purtroppo per gli espositori, dopo tre giorni di maltempo su quattro, anche la beffa di una multa salata da pagare. Chissà se avranno voglia di tornare a Cinisello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Europeo, è polemica sulla pioggia di multe sui venditori, le opposizioni insorgono

MilanoToday è in caricamento