rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guido Gozzano

Trezzi sul parco: «Trovata intesa», Berlino: «Soldi spesi male»

Arrivano le prime reazioni all'ordinanza del sindaco Siria Trezzi sul parco di via Gozzano e via Partigiani. Per Trezzi è stato valorizzato «uno spazio di integrazione», per Berlino «soldi pubblici spesi male»

Arrivano le prime reazioni all’ordinanza del sindaco Siria Trezzi sul parco di via Gozzano e via Partigiani.

La prima è proprio quella del sindaco stesso che precisa quanto uscito sui mezzi di comunicazione, interpellata da il Giorno: «Abbiamo trovato un punto di incontro stabilendo regole e garantendo la fruizione».

Continua Trezzi: «Ci è sembrato importante valorizzare uno spazio di integrazione che ha già una sua tradizione».

Per quanto riguarda lo stop alle grigliate pare essere una misura temporanea: prima si deve garantire il rispetto delle regole (attraverso la presenza di agenti di polizia e di un mediatore culturale), poi si potranno fare altre concessioni.

A chi proprio non va giù la decisione del sindaco è il consigliere comunale de La Tua Città Giuseppe Berlino: «Il Sindaco c'è e batte un colpo. Preoccupata dalla crescente protesta e dalle numerose firme già raccolte dai promotori dell'iniziativa Lista Civica "La Tua Città" e Lega Nord per regolamentare l'utilizzo del parco, il primo cittadino emette in pochi giorni un'ordinanza che non ci soddisfa per nulla».

Continua Berlino: «Se da un lato si vietano momentaneamente grigliate a cielo aperto, dall'altro si promette, grazie ai soldi dei cinisellesi, di installare quanto prima bagni pubblici chimici, creare apposite aree per grigliate con tanto di nuovi arredi e utilizzare mediatori culturali di cooperative anch'essi ovviamente dietro compenso, al fine di facilitare l'integrazione».

Incalza il consigliere comunale: «Se proprio vogliamo spendere dei soldi pubblici facciamolo per rifare bagni e spogliatoi di alcuni impianti sportivi della nostra città che versano in pietose condizioni, vedi a esempio quelli relativi ai campi in fondo a via Cilea dove gioca la Peloritana. Così non va caro sindaco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi sul parco: «Trovata intesa», Berlino: «Soldi spesi male»

MilanoToday è in caricamento