rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Primo consiglio comunale sul Pgt e prima accusa: «Abuso d'ufficio»

Convocato il prossimo consiglio comunale a Cinisello Balsamo: è stato indetto per lunedì 7 ottobre alle ore 17:45 (con seconda convocazione a giovedì 10 ottobre alle ore 15:00). E scoppiano le prime polemiche politiche

Convocato il prossimo consiglio comunale a Cinisello Balsamo: è stato indetto per lunedì 7 ottobre alle ore 17:45 (con seconda convocazione a giovedì 10 ottobre alle ore 15:00).

Di seguito riportiamo l'ordine del giorno in programma:

  1. presa d'atto dei verbali;
  2. comunicazione prelievo dal fondo di riserva;
  3. delibera di iniziativa dell'UdP
  4. inizio presentazione generale controdeduzioni alle osservazioni del Pgt.

In sostanza il piatto forte è la partenza dei lavori in consiglio comunale per l'approvazione finale del Piano di Governo del Territorio (Pgt) che getterà le basi per la Cinisello Balsamo del futuro.

E già spunta qualche polemica politica: a creare "sospetti" nelle minoranze è da una parte l'orario anomalo, ma anche una frase specifica contenuta nel foglio di convocazione.

"L'invio della documentazione relativa alle controdeduzioni del Pgt sarà effettuato nel corso della sessione".

Da qui la critica sollevata dall'ex consigliere comunale Riccardo Malavolta: «La documentazione va inviata prima degli inizi dei lavori, non nel corso della sessione, altrimenti su cosa si preparano i consiglieri comunali?».

E ancora: «Il regolamento prevede la consegna degli atti in discussione almeno 24 ore prima della seduta altrimenti la seduta non può essere aperta. Così com'è la convocazione dovrebbe essere inviata al prefetto perché trattasi di abuso d'ufficio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale sul Pgt e prima accusa: «Abuso d'ufficio»

MilanoToday è in caricamento