rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Il sindacato di polizia locale: "Armateci o sarà sciopero"

In questi giorni in cui le forze politiche di maggioranza e opposizione si stanno schierando sul sì o sul no ad armare gli agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo, intervengono anche gli agenti stessi, attraverso un durissimo comunicato

In questi giorni in cui le forze politiche di maggioranza e opposizione si stanno schierando sul sì o sul no ad armare gli agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo, intervengono anche gli agenti stessi, attraverso un comunicato.

La posizione del segretario provinciale aggiunto Alessandro Bottari del Sulpm è chiara: "Il sindacato di polizia locale non intende più perdere tempo aspettando invano che l'amministrazione comunale comprenda un concetto evidente, ovvero che la polizia disarmata non può dare una piena sicurezza ai cittadini".

E prosegue: "Questo sindacato intende abbattere il muro dell'ideologia, che non può e non deve in alcun modo condizionare le scelte in materia di pubblica sicurezza, e si batterà per dare alla cittadinanza una polizia locale che sia in grado di compiere il proprio ruolo: garantire la sicurezza urbana".

Quindi il sindacato annuncia le prossime mosse: un ultimo incontro con l'amministrazione comunale e poi, se ci fosse un'ennesima fumata nera, la proclamazione dello stato di agitazione.

Poi l'invettiva: "Sbagliano gli altri Comuni o sbaglia l'amministrazione cinisellese? Un grazie di cuore lo rivolgiamo ai consiglieri comunali che stanno dimostrando un impegno concreto per aiutare la polizia locale in questo percorso".

Chiude il comunicato: "Non ci fermeremo, anzi inizieremo una lotta sindacale durissima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindacato di polizia locale: "Armateci o sarà sciopero"

MilanoToday è in caricamento