rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guido Gozzano, 6

Pistole agli agenti, deciderà il futuro consiglio comunale

Fa discutere la richiesta della polizia locale di Cinisello di dotarsi di pistole, sfollagente e spray. Si è deciso che la futura giunta deciderà il da farsi

Nei giorni scorsi avevamo parlato della polemica scatenata dalla richiesta degli agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo di potersi dotare di pistole, sfollagente e spray anti-aggressione. L'argomento è subito diventato campagna elettorale per gli sfidanti alle prossime comunali.

Gli incontri tra le parti (rappresentanti sindacali dei vigili, il comandante Fabio Crippa e il commissario prefettizio Cristiana Cirelli) avvenute in questi giorni hanno portato a una decisione: ogni decisione sulla sicurezza della polizia locale merita una decisione politica del consiglio comunale.

Intanto nei prossimi giorni tutti gli agenti di polizia parteciperanno a un referendum interno che servirà a verificare l'effettiva volontà degli agenti di adottare una pistola come armamento. Il risultato che uscirà dalle urne sarà portato in consiglio comunale, dopo le elezioni del 26/27 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole agli agenti, deciderà il futuro consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento