rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

Progetto "@free_luna_cinisello": ecco come si naviga gratis

Da un'idea di Monica Brolis arriva la connessione di rete wi-fi per navigare in internet con il proprio pc o tablet gratuitamente e senza limiti di tempo in molte aree della città. Ecco i 7 punti dove si può

Cosa c’è nell’aria? La connessione wi-fi. L'avevamo anticipato nei giorni scorsi ed ecco la risposta la domanda che campeggia sui manifesti distribuiti nei diversi punti della città da qualche settimana.

L’amministrazione comunale svela il mistero della campagna di comunicazione caratterizzata da grossi nasi accessoriati con occhialoni che aveva lo scopo di creare curiosità e attesa nei cittadini.

Una campagna che ha utilizzato anche i social network con il gioco delle foto da “postare” dopo aver personalizzato con i gadget le cartoline-maschera, rivolgendosi prevalentemente alle giovani generazioni, principali fruitori del servizio da promuovere.

E giovane è anche la sua ideatrice, Monica Brolis, che ha svolto tirocinio in Comune presso l’ufficio stampa e comunicazione.

Viene dunque messa a disposizione dei cittadini la connessione di rete wi-fi per  navigare in internet con il proprio pc o tablet gratuitamente e senza limiti di tempo in molte aree del centro città.

Come fare? Prima di tutto occorre visitare il portale per scoprire i luoghi già coperti; una volta sul posto, bisognerà cercare la rete wi-fi "@free_luna_cinisello", registrarsi con il proprio numero di cellulare e si potrà da subito cominciare la navigazione.

Il servizio è frutto di un progetto curato dal settore informatico (ICT) del Comune di Cinisello Balsamo, in partnership con "Rete Civica di Milano" e "Free Luna", e si sta diffondendo attraverso la preziosa collaborazione dei commercianti.

Si parte con 2 hotspot istallati in piazza Gramsci direttamente dal Comune e 5 punti rete messi a disposizione dai commercianti che hanno già aderito: Buba cafè (via Garibaldi); Erboristeria La Radice e Cartoleria del centro (piazza Gramsci); Onoranze funebri Tre Campane (via Libertà) e  La Floreale (via Carducci).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "@free_luna_cinisello": ecco come si naviga gratis

MilanoToday è in caricamento