Cinisello BalsamoToday

Domenica 11 ottobre grande festa e le premiazioni delle Spighe d'Oro

Giunta alla sua 25esima edizione, la Spiga d’oro, introdotta nel 1987 per celebrare il titolo di “Città” assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972, sarà conferita al termine di una giornata ricca di iniziative

I premi saranno conferiti domenica

“Due cittadini e una società sportiva che con la loro attività hanno contribuito e continuano a contribuire in modo determinante al bene di Cinisello Balsamo”.

Le parole del sindaco Siria Trezzi racchiudono al meglio le motivazioni di assegnazione della Spiga d’oro 2015 a Biagio Pierri, alla società F.C. Cinisello Calcio 1945 e a Suor Maria Teresa Cattaneo, “tre figure importanti per la nostra città”, ha sottolineato il sindaco che domenica 11 ottobre 2015, alle 16.30 in Villa Ghirlanda Silva, sarà presente alla cerimonia di consegna dell’onorificenza cittadina.

Giunta alla sua 25esima edizione, la Spiga d’oro, introdotta nel 1987 per celebrare il titolo di “Città” assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972, sarà conferita al termine di una giornata ricca di iniziative: una festa che prenderà il via la mattina, alle 9.30, al Palazzetto dello Sport “Salvador Allende”, con le esibizioni di Judo, curate dall’Associazione Isao Okano, e di Boxe, realizzate dalla Società Rocky Marciano.

Alle 11.30, invece, spazio al Basket con la partita tra il Comune di Cremona e le Pantere di Anffas. Sport protagonista per un’edizione della Spiga d’oro che ne ha voluto riconoscere l’importanza sociale ed educativa, con l’assegnazione del riconoscimento alla F.C. Cinisello Calcio 1945, la società sportiva più antica della città con i suoi 70 anni, e a Biagio Pierri, ex pugile professionista e fondatore della Società Rocky Marciano che in quasi 30 anni di attività ha allenato non meno di duemila persone, tra cui il campione olimpico Roberto Cammarelle e la nuova promessa Donatello Perrulli.

Riconosciuto, infine, l’impegno sociale di Suor Maria Teresa Cattaneo “da sempre impegnata ad affermare la dignità di donne e bambini, a cui va riconosciuto un particolare senso di innovazione e lungimiranza nel promuovere numerosi progetti come Rete Sandra, Progetto Amaranta, La Comunità al Lavoro, Il Tavolo Povertà e, per favorire le mamme senza sostegno, il progetto Baby Parking”, si legge nelle motivazioni pubblicate sul sito internet del Comune di Cinisello Balsamo insieme ai profili dei premiati che domenica riceveranno la Spiga d’oro: spiga di grano, realizzata in bronzo e in oro dall’artista Silvano Vismara, quale simbolo della fecondità della terra e frutto del lavoro dell’uomo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della cerimonia di conferimento, sarà offerto un rinfresco curato dagli studenti dell’A.s.p. Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Autostrade, confermato lo sciopero domenica 9 e lunedì 10 agosto: le cose da sapere

  • Milano, paga 15 euro ed esce dall'Esselunga con 583 euro di spesa: "Sono sudcoreana"

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

  • Milano, violenta rissa in strada: il video choc dei residenti che seguono tutto dalle finestre

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: +118 contagi, +5 morti, aumentano ancora ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento