rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Giovedì si presenta il 24° Memorial Scirea, c'è il Barcellona

Giovedì 25 luglio alle ore 20:30 presso la "Sala degli Specchi" di Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo sarà ufficialmente inaugurata la 24ª edizione del "Memorial Scirea", uno degli appuntamenti sportivi più importanti a livello nazionale

Giovedì 25 luglio alle ore 20:30 presso la "Sala degli Specchi" di Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo sarà  ufficialmente inaugurata la 24ª edizione del “Memorial Scirea”, uno degli appuntamenti sportivi più importanti a livello nazionale.

In questa occasione sarà presentata la manifestazione che, organizzata dal gruppo sportivo "Serenissima San Pio X" in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, si svolgerà dal 29 agosto all’ 8 settembre 2013 presso lo Stadio Scirea a Cinisello Balsamo.

Il torneo di calcio è rivolto alla categoria Giovanissimi di squadre professionistiche ed è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati. A testimoniarlo la qualità tecnica espressa sul campo, l’attenzione con cui viene seguito dal pubblico e dalla stampa, e il valore delle squadre: tra le più blasonate si possono citare la Juventus, il Milan, l’Inter, la Roma e l’Atalanta; inoltre quest’anno il torneo vedrà ancora la partecipazione della squadra spagnola del Barcellona.

Al torneo è collegato il "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea", quest’anno giunto all’edizione numero 22, organizzato dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.S.G.L. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi), e destinato al calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività.

Quest’anno tra i giocatori candidati al premio troviamo tra i tanti anche Gianluigi Buffon, Francesco Totti, Andrea Pirlo e Diego Milito.

Nella serata di giovedì saranno aperte le buste per la votazione inviate ai giornalisti e sarà proclamato il vincitore per il 2013, che sarà invitato a ritirare il premio durante lo svolgimento del Memorial Scirea.

Inoltre, su indicazione del presidente dell’U.S.S.I. Luigi Ferrajolo, verrà assegnato un “Premio Speciale Gaetano Scirea” alla memoria di Stefano Borgonovo, campione esemplare nello sport, nella vita e nella malattia.

Invitati alla cerimonia di presentazione del Memorial 2013 i familiari di Scirea, il sindaco Siria Trezzi, l’Assessore allo Sport Luca Ghezzi, il presidente dell’U.S.S.I. Luigi Ferrajolo, il presidente del G.S.G.L. Gabriele Tacchini, l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, l’assessore provinciale allo Sport Cristina Stancari, il presidente CONI Lombardia Pier Luigi Marzorati e il delegato Coni Milano Claudia Giordani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì si presenta il 24° Memorial Scirea, c'è il Barcellona

MilanoToday è in caricamento