rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Sabato 9 marzo arriva il Carnevale in città, ecco il programma completo della festa

Sabato 9 marzo arriva il Carnevale anche a Cinisello Balsamo, con grandi spettacoli, musica e animazioni per ogni età. Il ricco programma, organizzato dal Comune in collaborazione con le parrocchie cittadine, coprirà tutto il pomeriggio

Sabato 9 marzo arriva il Carnevale anche a Cinisello Balsamo, con grandi spettacoli, musica e animazioni per ogni età.

Il ricco programma, organizzato dal Comune in collaborazione con le parrocchie cittadine, coprirà tutto il pomeriggio e offrirà occasioni di intrattenimento per tutti.

Gli eventi si terranno tutti, come dicevamo, nel pomeriggio, ecco qui sotto il calendario ora per ora:

ore 14.30: ritrovo in piazza Gramsci, stand degli oratori e musica. Parteciperà a questo primo momento la band Brassatodrum, spesso ospite anche al Milano Clown Festival. Questo gruppo musicale riprodurrà, come sempre, brani di ieri e di oggi in modo caratteristico: si parte da delle ritmiche (drum) che vengono colorate dalle melodie dei fiati (brass), producendo un suono assolutamente distintivo. È abitudine della band coinvolgere e giocare con il pubblico.

ore 16: arrivo di Morris e del Pic Bus Pronto Soccorso Clown L'arrivo di Morris si percepirà da lontano grazie alla musica che animerà il percorso. Sarà un momento di unione gioiosa tra artisti e pubblico grazie al gioco e alle altre modalità di intrattenimento del nuovo circo.

ore 16.30: grande spettacolo di giocoleria e acrobatica Lo spettacolo verrà avviato dagli artisti della Murga Saltimbranco e del Frente Murguero Nordico, che eseguiranno una rappresentazione itinerante ispirata alla murga argentina. Negli ultimi anni il gruppo, composto da attori, percussionisti e ballerini, ha animato eventi come il Carnevale di Venezia, il Milano Crown Festival e molti altri in ambito anche internazionale.

ore 17: subentrerà invece Pina Polar, clown, ballerina, performer, equilibrista che ha vinto lo scorso anno il Premio della Giuria dei Bambini al Milano Clown Festival. La sua più grande abilità è coinvolgere e agitare le folle con grande energia e positività.

ore 17.30: Merenda per tutti. Per l'occasione piazza Gramsci sarà chiusa al traffico e sorvegliata dalle forze dell'ordine. Si coglie l'occasione per ricordare che è vietato l'utilizzo della schiuma da barba e dei petardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 9 marzo arriva il Carnevale in città, ecco il programma completo della festa

MilanoToday è in caricamento