rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghilardi replica al PD: «A favore del biglietto unico, il centrosinistra fa solo propaganda»

Ecco la replica del sindaco Giacomo Ghilardi dopo la valanga di accuse piovutegli contro dalle opposizioni in questi giorni in cui in città si sta parlando del sistema integrato di trasporto pubblico, del biglietto unico e del contributo comunale cancellato

Arriva a stretto giro la replica del sindaco Giacomo Ghilardi dopo la valanga di accuse piovutegli contro in questi giorni in cui in città (e non solo) si sta parlando del sistema integrato di trasporto pubblico, del biglietto unico e del contributo comunale, riservato ai pendolari cinisellesi, cancellato. Il PD in particolar modo ha chiesto al sindaco di esprimersi pubblicamente e chiaramente sulla vicenda.

Queste le parole del primo cittadino: «Il PD locale o non è in grado di intendere oppure continua a strumentalizzare la posizione dell’Amministrazione comunale. In più occasioni mi sono espresso a favore del biglietto unico sia sulla stampa sia negli incontri pubblici, non da ultimo nella presentazione del progetto di sbinamento M5 a cui hanno partecipato gli stessi rappresentanti che ora fanno orecchie da mercante. Per noi, e lo ribadisco una volta per tutte, le grandi opere e i progetti che consentono ai nostri cittadini di avere servizi più vantaggiosi sono indispensabili e li sosterremo nei tempi e con le risorse necessarie».

E aggiunge: «E’ ovvio che ognuno gioca la sua partita, Regione Lombardia sta accelerando sul biglietto unico cercando una condizione di equilibrio, in quanto nessun territorio può esserne svantaggiato. Con convinzione abbiamo firmato la lettera dei sindaci a sostegno del biglietto unico».

Poi attacca il PD: «Basta strumentalizzare ogni posizione dell’amministrazione comunale per fini propagandistici. E poi si accusa Salvini di fare campagna elettorale! Io non entro nel merito della campagna che il Pd di Cinisello Balsamo sta facendo per Sala, non mi interessa ribattere ai galoppini locali, la trovo una perdita di tempo, i miei interlocutori sono ad altri livelli e soprattutto i cittadini».

Infine termina: «Il mio ruolo è quello di sindaco e ovviamente intendo tutelare il mio territorio. Ritengo chiusa la polemica, intanto il tavolo per ottenere il risultato è aperto e noi ci siamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi replica al PD: «A favore del biglietto unico, il centrosinistra fa solo propaganda»

MilanoToday è in caricamento