rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Ortigara, 22

Un project financing per rilanciare il centro sportivo delle Rose, ecco le condizioni

Il Comune vuole affidare il centro sportivo a un gestore privato, tramite bando, per una durata di vent'anni, che vorrà rilanciarlo con impianti moderni e più attrattivi per il pubblico formato da famiglie e sportivi, aperto sette giorni su sette

Come annunciato dal sindaco Giacomo Ghilardi nei giorni scorsi, la giunta vuole rilanciare il centro sportivo delle Rose a Cinisello Balsamo, e lo fa attraverso l'approvazione di un documento di fattibilità che renda possibile a livello imprenditoriale il project financing coinvolgendo privato e pubblico in partnership.

Il Comune vuole affidare il centro sportivo a un gestore privato, tramite bando, per una durata di vent'anni, che vorrà rilanciarlo con impianti moderni e attrattivi per il pubblico formato da famiglie e sportivi.

L'ultima data importante di questo percorso è stata quella del 31 luglio scorso, giorno in cui è scaduto l'ultimo contratto di gestione, e ora il centro sportivo sarà riaperto solo e soltanto quando verrà individuato un gestore che lo faccia vivere sette giorni su sette con una elevata qualità per gli sport che si potranno praticare al suo interno.

Il nuovo gestore dovrà pagare un canone di affitto di circa 18.000 euro l'anno e ammodernare, tramite investimenti, le strutture esistenti (ormai desuete) e valutarne la creazione di nuove.

Dal Comune fanno sapere anche che, per dare maggiore visibilità al centro sportivo stesso, si vorrebbe creare un doppio ingresso. Oltre a quello esistente, lungo vicolo delle Rose, si pensa a una nuova e più visibile "porta" su via Copernico.

Passato agosto, da settembre, comincerà il nuovo cammino del centro sportivo, con la ricerca di un nuovo gestore, con la speranza di poterlo individuare entro l'autunno, per poi fare partire progetti e cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un project financing per rilanciare il centro sportivo delle Rose, ecco le condizioni

MilanoToday è in caricamento