rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Eroina a Cinisello, siringhe in numero preoccupante ritrovate in un parco

Ritrovamento inquietante nei pressi di un parchetto di via Cilea a Cinisello Balsamo nella mattinata di venerdì 25 marzo: un cumulo di siringhe che fa pensare al consumo di droga in città, in particolare tra i giovani. Il sindaco Trezzi si dice preoccupata

Ritrovamento inquietante nei pressi di un parchetto di via Cilea a Cinisello Balsamo nella mattinata di venerdì 25 marzo: un cumulo di siringhe che fa pensare al consumo di droga in città, in particolare tra i giovani.

A commentare il fatto è una preoccupata Siria Trezzi, sindaco cinisellese: "Nord Milano Ambiente ha provveduto molto rapidamente a rimuoverle e a restituire decoro al parchetto. Siamo consapevoli e vigili rispetto al ritorno del consumo di eroina, che purtroppo investe giovani e meno giovani in tutto il paese, come documentato da diverse inchieste giornalistiche e studi apparsi di recente".

Poi prosegue: "Abbiamo già attivato una sinergia con la Asl e le forze dell’ordine per monitorare e combattere il fenomeno e le attività di prevenzione sulle dipendenze e il consumo di stupefacenti sono presenti nelle scuole di ‪Cinisello Balsamo‬ e nei luoghi della formazione, anche perché se il consumo di eroina “ci urta” per il fatto che si ritornano a vedere le siringhe, il consumo meno visibile, ma altrettanto pericoloso e distruttivo, di cocaina e altre sostanze chimiche, è tragicamente diffuso nella nostra società".

Chiude il sindaco cinisellese: "Da parte nostra, continuerà a esserci la massima attenzione verso questi fenomeni, da combattere con un profondo lavoro di repressione dello smercio, insieme alla prevenzione e informazione sul consumo delle sostanze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina a Cinisello, siringhe in numero preoccupante ritrovate in un parco

MilanoToday è in caricamento