rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via de Vizzi

20 giorni per la galleria pedonale, sospiro di sollievo per Robecco

Anas ha garantito che nel giro di poche settimane sarà pronto il tunnel per attraversare la Statale 36, nel frattempo rimane in azione il semaforo sotto il controllo di un agente di polizia.

Il lungo comunicato dell'Anas sul tunnel Milano-Lecco parla anche del famigerato semaforo pedonale di Cinisello Balsamo che ha scatenato una lunga serie di polemiche e accuse.

In sostanza Anas cosa ha detto, tenendo quindi in considerazione le proposte del Comitato Robecco di Cinisello? Che entro 20 giorni (ne sono già passati due, quindi siamo a 18 per essere precisi) la galleria realizzata sotto viale Brianza per collegare via De Vizzi a via Casignolo sarà almeno parzialmente usufruibile e agibile per i pedoni.

I passanti potranno quindi transitare da una parte all'altra della Statale 36 senza usare il famoso semaforo pedonale che è stato indicato tra le cause delle code degli ultimi giorni. Gli abitanti di Robecco non chiedono molto per essere accontentati: gli basta avere un passaggio in sicurezza per i pedoni per poter attraversare il rione da una parte all'altra della Statale. Quindi se i lavori saranno ultimati entro una ventina di giorni, tutto tornerà alla normalità.

La situazione di questi giorni vede la presenza di un agente di polizia locale, soltanto nelle ore di punta, che ha il compito di controllare che il semaforo non venga azionato in maniera indiscriminata, rallentando troppo il traffico sulla corsia sud della Statale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20 giorni per la galleria pedonale, sospiro di sollievo per Robecco

MilanoToday è in caricamento