rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ruffa: «Puntiamo a dare 120 euro per l'Atm a ben 800 residenti»

L'assessore ai trasporti e alla mobilità Ivano Ruffa commenta l'introduzione dell'incentivo di 120 euro che sarà dato ai cittadini residenti per l'acquisto di un abbonamento annuale dei mezzi pubblici Atm

L'assessore ai trasporti e alla mobilità Ivano Ruffa commenta l'introduzione dell'incentivo di 120 euro che sarà dato ai cittadini residenti a Cinisello Balsamo per l'acquisto di un abbonamento annuale dei mezzi pubblici del circuito Sitam (metro, bus e tram).

«L'amministrazione comunale ha destinato un contributo di 100.000 euro da mettere a disposizione dei cittadini, una cifra che riteniamo di dover investire per incentivare la mobilità pubblica».

100.000 euro quindi destinati interamente ai pendolari cinisellesi, spiega Ruffa: «Abbiamo verificato che gli abbonati residenti in città sono circa 600, ma con 100.000 euro abbiamo previsto di raggiungere la cifra di 800 bonifici da parte del Comune ad altrettanti cittadini».

Questo perché si punta a stimolare i residenti all'uso dei mezzi pubblici e 120 euro di aiuto sono un bell'incentivo: «Chiediamo a chi non utilizza i mezzi pubblici a provare a lasciare a casa l'auto».

L'assessore infine annuncia che questo provvedimento sarà riconfermato anche per il 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffa: «Puntiamo a dare 120 euro per l'Atm a ben 800 residenti»

MilanoToday è in caricamento