rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ruffa: «In città scuole più belle, sicure e con la fibra ottica»

Così l'assessore sul tema scuole: «Il finanziamento di 1.360.985 euro servirà per interventi sulle strutture per renderle più sicure e moderne. Inoltre ci sarà la posa della fibra ottica

L’assessore ai lavori pubblici di Cinisello Balsamo Ivano Ruffa fa il punto sulle scuole cittadine all’inizio del nuovo anno scolastico.

Così Ruffa commenta i soldi arrivati dal Governo per le “Scuole Belle” e le “Scuole Sicure”: «Il finanziamento di 1.360.985 euro che abbiamo ottenuto, tra i più alti della Lombardia, permetterà di proseguire l’impegno che da sempre il nostro Comune riserva al mondo della scuola con interventi sulle strutture per renderle più sicure e moderne».

Questo il presente, con tante opere di ristrutturazione, ma si guarda anche al futuro: «Per quanto riguarda i progetti che guardano al futuro, anticipo che nei prossimi mesi saranno realizzati interventi di posa della fibra ottica nelle scuole».

Proprio quest’ultimo progetto arriva dopo la vittoria di un bando provinciale a cui il Comune ha partecipato.

Quindi il cantiere va avanti con la posa della fibra ottica nel sottosuolo cittadino e a breve saranno messi in rete scuole e alcuni edifici comunali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffa: «In città scuole più belle, sicure e con la fibra ottica»

MilanoToday è in caricamento