rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Galileo Galilei

Sgomberi e limitatori anti-rom nelle vie Valtellina e Galileo Galilei

Sono stati posati nella giornata di lunedì 13 gennaio i limitatori di sagoma nell'area del parcheggio di via Galilei e in vicolo Valtellina, considerati un deterrente alla sosta dei caravan e dei camioncini dei nomadi

Sono stati posati nella giornata di lunedì 13 gennaio i limitatori di sagoma nell’area del parcheggio di via Galilei e in vicolo Valtellina, considerati un deterrente alla sosta dei caravan e dei camioncini dei nomadi che permangono da tempo nella zona. 

L’intervento è stato effettuato dall’ufficio tecnico comunale, congiuntamente con gli agenti della polizia locale e i carabinieri che hanno provveduto ad sgomberare i camper presenti, tenendo per tutta la giornata monitorata l’area per evitare il trasferimento dei mezzi in altre zone limitrofe.

Due al momento i limitatori di altezza posati: uno davanti all’ingresso dell’edificio della Sony e  l’altro di fronte all’attività Tempini.

Nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri in via Valtellina (dietro l’edificio della Sony) e in via Lombardia.

La collocazione di questi strumenti è stata individuata come soluzione all’annoso problema che è stato più volte oggetto di confronto politico e interrogazioni consiliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberi e limitatori anti-rom nelle vie Valtellina e Galileo Galilei

MilanoToday è in caricamento